Diapason
Ansia, agitazione, insonnia, attacchi di panico
Diapason
è un integratore a base di bioattivi che agendo in sinergismo per favorire il fisiologico benessere mentale e migliorare la qualità del sonno. Il sinergismo delle sue componenti è indicato nei casi di agitazione, ansia tensione e irritabilità (impegni di lavoro, studio, ecc.). Le loro proprietà̀ rilassanti, e sedative favoriscono il ripristino della calma e quindi possono essere utili anche nei periodi caratterizzati da forte stress.
Modo d’utilizzo
Dissolvere 10-20 gocce di prodotto in mezzo bicchiere di acqua la sera prima di coricarsi. Agitare prima dell’utilizzo.
Cautela d’utilizzo
Si sconsiglia in gravidanza e allattamento.
Attenzione
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Dyaphason contiene estratti erbali fluidi di assenzio maggiore (Artemisia absinthium), lavanda, rosmarino e luppolo e terpeni che sinergicamente lavorano per riportare il nostro organismo in sincronia con i fisiologici ritmi biologici. L’imposizione di ritmi che non variano con le stagioni e con l’alternanza giorno-notte, tipico della nostra società, ha portato a un modello di vita che non rispetta il ritmo biologico, con conseguenti effetti sul nostro comportamento ma anche sulla salute in genere. Infatti, quando il bioritmo naturale viene alterato, si crea una condizione di stress, cioè un insieme di attivazioni fisiologiche messe in atto dall’organismo per difendersi da agenti che possano turbare l’equilibrio omeostatico. La reazione a queste sollecitazioni, definita allostasi, è sostenuta da sistemi ad alto livello d’integrazione ed è caratterizzata da cambiamenti sistemici e comportamentali volti allo sviluppo di una migliore capacità omeostatica. L’allostasi è generata, infatti, dall’attività sinergica del sistema nervoso autonomo, dell’asse ipotalamo-ipofisi-surrene (HPA), del sistema simpatico, del sistema immunitario e si avvale di mediatori chimici quali l’adrenalina, i glucocorticoidi, e le citochine. L’attivazione cronica di queste vie, sebbene volta ad avere una migliore risposta adattativa, è strettamente collegata all’attivazione di processi infiammatori cronici, all’invecchiamento e all’insorgenza di numerose patologie.
