Metadiet, dimagrante
Dimagrimento, colesterolo, trigliceridi, iper glicemia, candida
Metadiet, dimagrante
Metadiet è un integratore naturale composto da una miscela di erbe e principi attivi noti per la loro azione sul metabolismo. Indicato in caso di alterazioni del quadro glucidico, alterazioni del quadro lipidico, ipercolesterolemia, iperglicemia, ipertrigliceridemia, sindrome metabolica, steatosi epatica oppure, semplicemente, come coadiuvante di diete volte alla perdita del peso. La sua formulazione (genetic formula) fa sì che l’organismo riesca a ritornare al proprio stato di equilibrio necessario per il recupero del benessere e per il mantenimento della salute in modo naturale.
Metadiet è un integratore a base di estratti erbali e principi attivi noti per la loro azione su molecole chiave che controllano i principali processi metabolici cellulari.
La Berberis aristata, utilizzata per secoli nella tradizione della medicina cinese, ha acquisito notevole importanza per l’elevata concentrazione di berberina, un alcaloide presente in tutte le parti della pianta. Questa sostanza, dal sapore amaro e di colore giallo intenso, svolge numerose funzioni, molte delle quali correlate alla sua proprietà di indurre alcuni processi cellulari coinvolti con l’assorbimento e trasporto di glucosio, la biogenesi dei mitocondri, l’ossidazione degli acidi grassi, il metabolismo del colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre la berberina ha una potente azione antimicrobica e antimicotica, particolarmente efficace nel trattamento di forme di diarrea batterica, ma anche per il trattamento di disbiosi, specialmente quelle a carico di C. albicans.
Modo d’utilizzo
Deglutire 6 compresse al giorno, preferibilmente da dividere in 2 o 3 assunzioni giornaliere, circa 1 ora prima del pasto, con una abbondante quantità acqua. Confezionato in bottigliette da 160 compresse da 960 mg.
Cautela d’utilizzo
Sconsigliato in gravidanza e allattamento. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti prima dell’eventuale uso del prodotto consultare il medico. La berberina ad alti dosaggi (900mg) sembra inibire l’attività di alcune isoforme di CYP450 per questo motivo si consiglia di non assumere il prodotto per periodi prolungati, senza il parere del medico.
Attenzione
Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Il Polygonium cuspidatum è una pianta che ha assunto importanza per l’elevata concentrazione di resveratrolo nei suoi rizomi, 400 volte superiore rispetto a quello contenuto nell’uva. Il resveratrolo è una fitoalessina, questa sostanza oltre a svolgere una potente attività antiossidante e antinfiammatoria, è in grado di attivare le sirtuine, enzimi, che normalmente si attivano con la restrizione calorica. Le sirtuine sono implicate in fenomeni che influenzano l’invecchiamento, la regolazione della trascrizione, l’apoptosi, la resistenza allo stress, l’efficienza energetica, al fine di mantenere in salute l’organismo durante la carenza di cibo. Le sirtuine, dopo l’attivazione, controllano inoltre i fenomeni infiammatori, la proliferazione cellulare, i fenomeni di invecchiamento e la risposta allo stress.
Niacina, acido alfa-lipoico, genisteina, quercetina, cooperano per potenziare gli effetti metabolici della berberina e del resveratrolo, mentre, gli estratti di Ashwaganda (Wittania somnifera), per le loro proprietà tonico-adattogene, contribuiscono a rinforzare le naturali difese dell’organismo, contrastare la stanchezza, favorire il rilassamento e il benessere mentale.