Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Acido glicolico puro al 5% Divina Essentia Firenze

Acido glicolico al 5% Divina Essentia

35,00
40,00

Illumina, peeling viso d’eccellenza, esfolia, riduce le macchie e le rughe. 

  • Acido Glicolico – schiarente, cheratolitico, esfoliante

E' il più piccolo tra gli alfa-idrossi acidi. Viene ricavato da fonti naturali come la frutta, la barbabietola e la canna da zucchero. Si presenta sotto forma di solido cristallino, inodore ed incolore, altamente solubile in acqua. Il suo ridotto peso molecolare ne favorisce l’assorbimento nello strato corneo.

Risultati:

  • Aiuta a contrastare a formazione di macchie ed a ridurre rughe e imperfezioni della superficie cutanea.
  • Aiuta a migliorare cicatrici d'acne
  • La pelle rigenerata è più morbida , levigata, e luminosa.
  • La grana più fine, regolare e uniforme

Avvertenze:

  • Evitare l’esposizione al sole e le lampade abbronzanti durante i l trattamenti e le settimane successive.
  • Non adatto a pelle sensibile, reattiva e con couperose.
  • Non utilizzare su cute irritata o lesa.

 

Come usare l'acido glicolico

Avvertenze: Uso esterno solo per Uso Professionale. Evitare la zona perioculare e il contatto con gli occhi. Se si avverte bruciore o pizzicore sospendere il trattamento e rimuovere immediatamente con acqua. E' consigliabile eseguire una prova preliminare su una zona limitata per valutare la sensibilità personale. Evitare l’esposizione solare o a lampade UV durante l’utilizzo del prodotto.

Utilizzare un fotoprotettore adeguato (SPF 30) per almeno una settimana dopo l’utilizzo del prodotto. Utilizzare una volta ogni 15 giorni. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Applicare la soluzione di acido glicolico sulla zona da trattare con l'aiuto di un pennello a ventaglio. Lasciare agire per circa 3 minuti. Durante la posa possono manifestarsi rossori o pizzicori del tutto normali. Ripetere il trattamento ogni 8 giorni. 

Nel caso si intensifichino, intervenire sulla zona asportando il prodotto con l’ausilio di un dischetto di cotone imbevuto di acqua. Rimuovere il prodotto risciacquando accuratamente con abbondante acqua.

Caratteristiche chimico – fisiche

Non contiene coloranti, il suo colore dipende esclusivamente dalla presenza sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.

Indicazioni di conservazione:

La durata del prodotto una volta aperto è riferita alla sua conservazione nelle normali e corrette condizioni d'uso. Tenere a riparo dalla luce.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione cosmetici funzionali o di Divina Essentia Firenze