Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Acqua micellare Divina Essentia Firenze

Acqua micellare Divina Essentia green

19,00
25,00

Gli ingredienti di origine naturale quali estratto di Rosa Canina e succo di Aloe Vera biologico garantiscono una beauty routine sana per un viso più curato e luminoso e svolgono un’azione lenitiva ed idratante. Arricchita con Acido Ialuronico a basso peso molecolare ad azione anti age e volumizzante e un complesso di Oligoelementi ad azione rimineralizzante. Acqua preziosa di elementi che consentono alla pelle di ritrovare tutto il suo splendore.

Delicata Acqua Micellare che regala una detersione del viso dolce e non aggressiva

Principi Attivi Principali : 

Estratto di Rosa Canina – azione lenitiva, idratante
La Rosa Canina è la specie di rose spontanee più comune in Italia, è un arbusto spinoso che fiorisce da maggio a luglio, è molto coltivata per i suoi elevati contenuti di Vitamina C, tannini, acidi organici, pectine, carotenoidi, polifenoli, flavonoidi ed altre sostanze antiossidanti. È utilizzata in preparazioni cosmetiche per lenire e idratare le pelli secche, delicate e arrossate, per alleviare i sintomi della dermatite atopica e per aiutare la cicatrizzazione dei segni lasciati dall’acne. L’Estratto di Rosa Canina inoltre aiuta a rigenerare i tessuti della pelle, restituendo tono ed elasticità ad inestetismi cutanei, quali smagliature, rughe e segni dell’invecchiamento. Restituisce tono anche alle pelli danneggiate dalle scottature solari.

Acido Ialuronico a basso Peso Molecolare – azione idratante, volumizzante
L’Acido Ialuronico a basso peso molecolare agisce in profondità penetrando fino agli strati interni della cute, stimolando la produzione fisiologica di proteine preposte alla compattezza e all’elasticità cutanea portando inoltre ad una diminuzione dello spessore delle rughe. Possiede inoltre proprietà filmogene e viscosizzanti.

Complesso di Oligoelementi – azione rimineralizzante, nutriente
Complesso minerale di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell’epidermide.

Succo di Aloe Vera Biologico - azione idratante, lenitiva
L' Aloe Barbadensis Leaf Juice è il succo mucillaginoso contenuto nei tessuti parenchimatici interni delle foglie di Aloe barbadensis (Aloe vera) e ottenuto per spremitura a freddo. È prevalentemente costituita da polisaccaridi, contenenti D-glucosio e D-mannosio, e l’Acemannano che ha dimostrato di regolare tutti i processi dannosi per la cute e contribuisce alla ripresa delle funzioni del sistema immunitario. Costituenti minori, ma di grande importanza sono i fitosteroli (colesterolo, campesterolo e 3-sitosterolo), vitamine, enzimi, oligoelementi ed aminoacidi. Il succo di Aloe agisce principalmente come idratante cutaneo e lenitivo, ma possiede anche proprietà antifungine ed antimicrobiche. Come accade per i prodotti ricchi di mucopolisaccaridi, forma un film protettivo sulla pelle, che gli consente di svolgere la funzione di ottimo agente idratante. Tradizionalmente vengono attribuite all’Aloe proprietà cicatrizzanti, lenitive e disarrossanti. I  fitocostituenti dell’Aloe sembrano inoltre essere in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastina, contribuendo a contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo.

Sorbitolo – azione idratante
Il Sorbitolo è uno zucchero appartenente alla famiglia dei polialcoli ed è contenuto in numerosi frutti come mele, pere, ciliegie e sorbe. È utilizzato nei prodotti cosmetici, nei quali svolge la funzione di umettante ed idratante cutaneo è utilizzato in cosmesi come umettante, per preservare il prodotto dalla disidratazione, e come agente idratante, per prevenire la secchezza cutanea.

Glicerina Vegetale – azione idratante
È di origine vegetale, è naturale e biodegradabile al 100%. È fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l'umidità dell'aria, indipendentemente dal variare delle condizioni di umidità atmosferica. In virtù delle sue capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute, anche grazie alla sua elevata tollerabilità a livello cutaneo la glicerina viene largamente utilizzata.