Contorno occhi Divina Essentia Firenze
Contorno occhi Divina Essentia Firenze
Contorno occhi Divina Essentia Firenze
Preziosa emulsione per il contorno occhi creata con ingredienti ad azione lenitiva e distensiva. Con Olio di Semi di Fico d’India dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti. Il Succo di Aloe Vera ed il Bisabololo conferiscono alla crema proprietà emollienti, nutrienti e lenitive.
Olio di Fico D’ India – nutriente, emolliente: L’Opuntia Ficus Indica, questo è il nome originale, è una pianta nativa del Messico e fu commercializzata già al tempo degli Aztechi che conoscevano le potenzialità dell’olio estratto dai suoi semi. Anche nei Paesi del bacino del Mediterraneo, che cominciarono a coltivare la pianta dal sedicesimo secolo, si scoprì presto quest’olio prezioso che veniva usato per curare ferite e scottature e per difendere la pelle dall’azione essicante del vento e del forte calore di queste zone. Poi se ne dimenticò l’uso fino ai giorni nostri quando, nell’approfondire i rituali di bellezza delle donne berbere, si arrivò a riscoprire questo prezioso dono della natura. Da una tonnellata di frutti si ricavano 40 chilogrammi di semi che, spremuti a freddo, daranno 1 litro d’olio purissimo. L'Olio di Fico d'India possiede eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative ed idratanti che gli conferiscono un'efficacia straordinaria, certificata e sostanziata da studi svolti presso le Università di Messina e di Montpellier.Tale olio deve inoltre la sua preziosità al peculiare processo di estrazione. Viene infatti ottenuto solo da spremitura a freddo dei semi e ciò permette di preservarne le proprietà benefiche. E’ naturalmente e particolarmente ricco di vitamina E, dalle eccezionali proprietà antiossidanti, rigenerative e protettive dell’idratazione cutanea e di vitamina F, miscela di acidi grassi essenziali quali omega 3, 6, 9 dalle innumerevoli proprietà cosmetiche e componenti fondamentali per la corretta fisiologia delle membrane cellulari. Nell’eco-sistema della pelle la carenza di questi lipidi provoca una perdita eccessiva di acqua transdermica ed alterazione del mantello idro-acido-lipidico che ha come conseguenza una pelle molto secca e precocemente invecchiata. Altra caratteristica unica di quest’olio è di essere sebosimile, quindi la pelle lo assorbe perfettamente. E’ consigliato per la pelle molto secca, quando si ha disidratazione per carenza di lipidi con rughe profonde e fessurizzazioni superficiali, perdita di tono e turgore, colorito spento. E’ un prodotto adattissimo anche come trattamento dopo sole, anche in presenza di arrossamenti ed eritemi, infatti in questi casi le vitamine E ed F sono fondamentali per togliere l’infiammazione.
Estratto di Cetriolo Biologico – emolliente, schiarente, decongestionante, rinfrescante: Il cetriolo è utilizzato in cosmesi per applicazioni cutanee ad azione emolliente. Il cetriolo è ricco di zolfo, quindi è molto indicato per favorire lo schiarimento delle macchie dell’età, grazie alle sue proprietà decongestionanti. È anche consigliato dagli esperti dermatologi per lenire le scottature solari. Particolarmente adatto in caso di pelle grassa, impura, couperose, occhiaie e rossori. Noto anche per le proprietà di ravvivare lo sguardo, ringiovanire l’aspetto della pelle intorno agli occhi stanchi e ridurre borse e occhiaie.
Composizione Completa
Olio di Fico d'India: nutriente, emolliente
Estratto di Cetriolo Biologico: emolliente, schiarente, decongestionante, rinfrescante
Succo di Aloe Vera Biologico: idratante, antiage
Bisabololo: lenitivo
Glicerina Vegetale: idratante