Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Mousse detergente illuminante complex white

Mousse detergente illuminante complex white

38,00
59,00

Grazie alla speciale formula della mousse detergente illuminante che si trasforma magicamente in mousse al momento dell'erogazione, deterge con delicatezza, aiutando ad eliminare trucco e impurità.


Gli ingredienti in essa contenuti, aiutano a idratare e conferiscono luminosità all'incarnato. Acido Mandelico, Complex White, cioè Estratto di Pisello e Saccarosio Laurato ad azione schiarente, estratto di acqua attiva di Uva Biologica ad azione antiossidante, antiage, idratante, acido ialuronico, succo di aloe vera, oligoelementi e glicerina vegetale ad azione idratante e rigenerante.

Attivi principali mousse detergente illuminante:

Complex White: Estratto di Pisello e Saccarosio Laurato - schiarente, depigmentante.
Inibisce la maturazione dei melanosomi e quindi della melanina attraverso inibizione del espressione del gene PMEL-17 e deattivazione della tirosinasi. Il gene PMEL-17 è coinvolto nella biosintesi dei melanosomie della melanina . Ha una buona tollerabilità cutanea ed sul complesso sinergico di estratto di pisello e saccarosio laurato sono stati effettuati due studi clinici che ha dimostrato effetto schiarente sulla pelle e efficacia nel nascondere le macchie dovute all'età.

Acido Mandelico – esfoliante, antiossidante.
Similmente ad acido malico, acido glicolico e lattico, l'acido mandelico appartiene alla categoria degli alfaidrossiacidi, molecole largamente utilizzate in cosmesi per la realizzazione di creme esfolianti, schiarenti ed antiossidanti. L'acido mandelico si distingue per le straordinarie proprietà esfolianti e per i vantaggi che offre: questa sostanza, infatti, è molto gradita per la sua (quasi totale) assenza di effetti collaterali e controindicazioni sulla pelle.

I cosmetici a base di acido mandelico non sono fotosensibilizzanti, di conseguenza, possono essere applicati anche poche ore prima di esporsi al sole o di una seduta abbronzante.

Consigli pratici: dopo un peeling chimico all'acido mandelico si consiglia comunque di applicare sulla pelle una generosa dose di crema ad azione emolliente e nutriente. Anche le creme naturali formulate con estratti di piante ad azione lenitiva si rivelano un ottimo aiuto per la pelle.

Oligoelementi – idratanti, leviganti, rinnovatori.
Sono i minerali Zinco, Rame, Ferro, Silicio e Magnesio complessati con proteine derivanti dalla fermentazione di lieviti del genere Saccharomyces. Gli oligoelementi si rendono subito disponibili per la pelle favorendone idratazione, levigatezza e rinnovamento cellulare.

Active water Uva Biologica – antiossidante, idratante.
A livello cosmetico aiuta a nutrire ed idratare la pelle, poi aiuta a contrastare i radicali liberi che la fanno invecchiare apportando quindi una vantaggiosa azione antiage. Il mosto d'uva rallenta l'invecchiamento cutaneo grazie al suo elevato potere antiossidante. Inoltre protegge l'epidermide dalle aggressioni dei raggi UV.

Gli zuccheri dell'uva (glucosio e fruttosio) garantiscono un costante apporto di idratazione della cute. Dalla polpa e dalla buccia dell'uva si ricava un trio di elementi antiage (resveratrolo, picnogenolo e procianidoli) capace di contrastare i radicali liberi e stimolare la sintesi del collagene, favorendo così il ricambio cellulare.

E’ ricca di acidi grassi polinsaturi, che hanno notevoli proprietà emollienti e idratanti ottimi anche per le pelli delicate e sensibili. Nutre ed idrata la pelle (grazie agli idrossiacidi della frutta: acido tartarico, malico e citrico).

Composizione completa mousse detergente illuminante
Complex White: Estratto di Pisello e Saccarosio Laurato - schiarente, depigmentante
Acido Mandelico – esfoliante, antiossidante
Oligoelementi – idratanti, leviganti, rinnovatori 
Active water Uva Biologica – antiossidante, antiage, idratante
Acqua di Fiori d’Arancio Amaro – tonificante, idratante, rigenerante, astringente
Succo di Aloe Vera Biologico – idratante, antiage
Glicerina Vegetale - idratante
Acido ialuronico basso peso molecolare – idratante, volumizzante
Altre informazioni:

Modo d’uso: Applicare la mousse detergente illuminantesul viso inumidito, massaggiare delicatamente e sciacquare con acqua.
Avvertenze: Evitare il contatto con gli occhi. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Dopo il trattamento proteggersi con una crema con filtri solari.
Caratteristiche chimico –fisiche: Non contiene coloranti, il suo colore dipende esclusivamente dalla presenza sostanze di origine naturale. Il colore essendo quindi di derivazione naturale potrebbe subire delle variazioni da lotto a lotto di produzione. Qualche leggera variazione di colorazione non rappresenta alterazione del prodotto.
Indicazioni di conservazione: La durata del prodotto una volta aperto è riferita alla sua conservazione nelle normali e corrette condizioni d'uso.