Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Carota olio essenziale bio

Carota olio essenziale

16,00
20,00

Descrizione

Olio essenziale carota pranarom.

Olio essenziale carota 100% puro naturale.

Questa pianta erbacea è nota per le sue radici a fittone, di color arancio, carnose e poco legnose. Il suo fusto eretto presenta numerosi rami con foglie finemente divise e fiori bianchi o rosati disposti in ombrelle tipiche di questa famiglia botanica.

NOME BOTANICO: Daucus carotta

Parte distillata della pianta: frutto.

Molecole aromatiche: carotolo, bisabolene

Proprietà principali: L’olio essenziale di Carota è molto usato nell’aromaterapia per le sue proprietà rigeneratice e neurotoniche. Nel campo della cosmetica l’olio essenziale di carota è usato nei prodotti per i capelli, per il viso e per il corpo. Le principali proprietà della carota sono: tonico cutaneo, anticellulitico, rigeneratore della pelle, disintossicante (elimina le tossine), risolutivo contro la cuperosa e le macchie dell’età, cicatrizzante.

Avvertenze: Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non superare la dose consigliata. Salvo parere autorizzato, non utilizzare durante la gravidanza e l’allattamento e in bambini al di sotto dei 3 anni. Prodotto per uso esterno, a meno che non venga somministrato da un medico, non ingerire. Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore.

PRANAROM, AROMATERAPIA SCIENTIFICA

Pranarom, leader dell’ aromaterapia scientifica, offre un vasto catalogo di oli essenziali 100% puri, naturali e biologici.

Dal 1991, Dominique Baudoux, aromatologo farmacista, dirige Pranarôm International, leader nel settore dell’aromaterapia scientifica. Alla Pranarôm, ogni nuova partita di olio essenziale viene analizzata in laboratorio per cromatografia GC-MS al fine di garantire la migliore qualità di oli essenziali chemiotipizzati 100% puri, naturali e completi.
Etimologia: Il nome è stato scelto per il suo duplice significato.
Prana significa “soffio di vita” (versione indiana di Chi) che è l’inizio di ogni azione e decisione, è l’energia essenziale.
Arôm che deriva da Aromate. “Aromate” sono le piante aromatiche da cui si estraggono gli oli essenziali.
Pranarôm, alito di vita (salute globale) apportato dagli oli essenziali, quintessenza delle piante aromatiche.

Il CHEMIOTIPO

è la denominazione originale destinata a caratterizzare l’ olio essenziale dal punto di vista botanico e biochimico.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione oli essenziali o di Pranarom