Finocchio dolce olio essenziale
Finocchio dolce, il vero alleato di una donna
Finocchio dolce olio essenziale
Finocchio dolce
Foeniculum vulgare var. dulce Mill.
BIO
Molecole aromatiche: trans-anetolo, limonene
Parte distillata: Parti aeree
Originario del bacino mediterraneo, il finocchio dolce è un’apiacea (ombrellifera) che può raggiungere i 2 metri di altezza. È caratterizzato da ombrelle di fiori gialli, foglie piumate e semi oblunghi caratteristici della famiglia botanica.
Trucchi e astuzie:
In caso di mestruazioni dolorose e disordini legati alla menopausa, massaggiare sul basso ventre 2 gocce di O.E.C.T. di finocchio dolce + 2 gocce di O.E.C.T. di estragone + 2 gocce di salvia officinalis + 2 gocce di camomilla nobile in 5 gocce di O.V. di nocciolo di albicocca. Per gli stessi disturbi, assumere per via orale 4 gocce della stessa miscela (O.E.C.T.+O.V.) diluite in un po’ di miele, 2 volte al giorno, per la durata necessaria al miglioramento.
Via orale: +++
Via cutanea: +++
Diffusione aerea: -
Inalazione aerosol: -
+++++ = vivamente consigilato - (!) ad utilizzare con precauzione
Precauzioni:
• Tenere fuori dalla portata dei bambini • Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano • Non superare le dosi consigliate • Si sconsiglia l’uso del prodotto nei bambini di età inferiore ai 3 anni • Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore
* Ingrediente procedente de la agricultura ecológica (Control Certisys-BE-BIO-01) - BIO significa : procedente de la agricultura ecológica (Control Certisys-BE-BIO-01)