Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)

Salvia sclarea romana olio essenziale

Olio essenziale di salvia bio

18,00
20,00

Il prodotto non è attualmente disponibile per l'acquisto.

Ottenuto per: distillazione della pianta.

Nota:cuore.

Chemotipo caratterizzante: acetato di linalile (50%).

Proprietà: antispasmodico, antisudorifero, emmenagogo.

Indicazioni generali

  • Agitazione, tensioni della muscolatura liscia.
  • Disturbi della premenopausa e della menopausa, amenorrea, dismenorrea e sindrome premestruale, è indicato per i problemi ormonali; in caso di vampate di calore o sudori da menopausa è possibile assumere 1-2 gocce d'essenza due volte al giorno, per altri disturbi bagni aromatici caldi con 10 gocce.
  • Contro i dolori mestruali, grazie alla sua azione antispastica, bagno per venti minuti aggiungendo qualche goccia di olio.
  • Depressione nervosa, assumere 1 goccia due volte al giorno.
  • L'essenza aromatica e speziata della sclarea è d'aiuto per rilassarsi dopo una giornata pesante, fare un bagno aggiungendone all'acqua 8 gocce aiuterà a ritrovare la calma interiore.
  • Nelle situazioni stressanti, come prima di un esame o di un colloquio di lavoro aiuta ad abbassare la pressione del sangue e calma i nervi, 2 gocce di olio sul fazzoletto e respirarle profondamente. In caso di sudorazione eccessiva durante il periodo della pubertà.

Utilizzi nei diffusori: per staccarsi dalla terra e dai problemi, per l'ispirazione, facilita i sogni. Rimuove tensioni anche profonde. Stimola ad aprirsi verso il nuovo.

Utilizzi in cosmetica: oli e bagni rilassanti per la sera, concilia il sonno. Per pelle arrossata e per chi suda molto. E' d'aiuto per avere capelli lucenti e setosi: aggiungere alcune gocce a uno shampoo neutro.

Curiosità: 2 gocce sul cuscino per sviluppare i sogni.

Avvertenze e controindicazioni

Non usare in gravidanza, allattamento. Non assumere insieme ad alcolici, può avere un effetto narcotico.

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione oli essenziali o di Pranarom