Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Olio di mandorle dolci puro al 100%, ecogreen, Divina Essentia Firenze 100 ml

Olio di mandorle dolci puro al 100 %, ecogreen, Divina Essentia Firenze 100 ml

15,00
16,00

Olio di mandorle dolci: emolliente, nutriente, elasticizzante. Chi ha avuto una gravidanza conosce bene gli effetti benefici di quest’olio sul pancione per prevenire le smagliature. 

Questo olio vegetale contiene:

acidi grassi
vitamine (soprattutto B ed E)
proteine
sali minerali (zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio)
Grazie a questi, e agli altri principi attivi di cui si compone, l’olio di mandorle è dotato delle seguenti proprietà:

idratante ed emoliente: queste sono certamente le due caratteristiche che fanno apprezzare maggiormente questo prodotto naturale. Usato sulla pelle è in grado di idratarla, lenendo anche piccole infiammazioni. Protegge inoltre anche la pelle delicata dei più piccoli.
dilata i pori e pulisce a fondo: sempre a livello cutaneo, questo olio offre il vantaggio di dilatare i pori ed è in grado di agire pulendo a fondo (ecco perché c’è chi lo utilizza come struccante)
anti-ossidante: questo olio è dotato di potere antiossidante e si può utilizzare dunque per prevenire la comparsa di rughe ma anche per trattarle.
rigenerante: a livello cutaneo, l’olio di mandorle può aiutare a curare la pelle e migliorare o prevenire la comparsa di inestetismi come le smagliature.
lassativo: l’olio di mandorle dolci per uso alimentare favorisce il corretto lavoro dell’intestino e agisce da leggero lassativo
olio vettore: quello ricavato dalle mandorle dolci è uno degli oli vegetali più utilizzati come vettore, ovvero per diluire al suo interno le gocce di oli essenziali prima di fare massaggi aromaterapici o terapeutici.

L’olio di mandorle dolci è un prodotto naturale molto versatile, un valido alleato di tutti i tipi di pelle – anche di quella dei neonati, degli anziani e dei soggetti allergici – dei capelli e delle labbra.

Ecco gli usi principali che se ne possono fare:

Corpo
Gravidanza o dieta dimagrante. Utilizzato costantemente durante i nove mesi sul pancione, sui fianchi e sul seno (oppure durante una dieta dimagrante), con dei movimenti circolari è il non plus ultra per prevenire le smagliature.
Seno. Durante l’allattamento può accadere che la pelle del seno e i capezzoli abbiano bisogno di una ulteriore idratazione. In questo caso, l’olio di mandorle è l’unico in grado di nutrire la zona senza alcuna controindicazione per il bebè che vi si attaccherà.
Prima e dopo la doccia: niente creme idratanti comprate al supermercato! Se volete una pelle liscia e morbida come il culetto di un bebè spalmatevi qualche goccia d’olio di mandorle dolci prima di buttarvi sotto il getto della doccia. Oppure, una volta bagnati, applicate l’olio e risciacquate alternando getti di acqua fredda e di acqua calda: avrete subito una pelle più liscia.
Post ceretta. Per rimuovere i residui di cera basta passare l’olio sulle gambe o su qualsiasi altra parte appena depilata.
Pelle secca. Gli acidi grassi di cui l’olio di mandorle è ricco fanno sì che idrati a fondo anche le pelli più aride e secche.
Neonati. Un massaggio leggero leggero fatto sulla schiena e sulle gambine di un pupetto non può fargli che piacere… Così come le sue eventuali irritazioni da pannolino possono essere risolte con l’olio di mandorle.
Bambini. Contro le irritazioni provocate da morbillo, eczemi e varicella: la sua azione emolliente dà subito sollievo. La stessa azione emolliente risulta un toccasana anche in caso di allergie e dermatosi.
Pulizia del viso. È un metodo che non possono seguire costantemente coloro che hanno la pelle particolarmente grassa, ma applicare un po’ d’olio quotidianamente su viso e collo aiuta a eliminare le impurità. Idem se, invece di usare un latte detergente o uno struccante qualsiasi, si applica qualche goccia su un batuffolo di cotone e lo si applica sul viso ogni sera.
Srub per il viso. Miscelate olio e un po’ di zucchero oppure olio e un po’ di sale e via con lo scrub!

Prodotti correlati

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione oli vegetali bio e naturali ecogreen o di Divina Essentia Firenze