Manganese oligoelemento
Manganese
Manganese oligoelemento
Manganese o Mn è un oligoelemento che presenta numerose caratteristiche benefiche per l’organismo, soprattutto per i disturbi e le alterazioni di natura allergica.
Gli oligoelementi sono presenti in piccolissime quantità nella materia vivente e svolgono un ruolo indispensabile alla vita.
Il Manganese [Mn] è l'oligoelemento biocatalizzatore di base della prima diatesi o allergica o artritica. In medicina funzionale trova le seguenti indicazioni terapeutiche:
- asma essenziale di tipo allergico, al di fuori di ogni contesto infettivo;
- orticaria, eczema allergico, edema di Quincke o reazioni pruriginose periodiche;
- rinite allergica;
- asma da fieno e pollinosi;
- emicranie e cefalee da insufficienza epatica;
- variazioni della pressione arteriosa accompagnata da turbe visive;
- dolori articolari di tipo artritico;
- intolleranze digestive di tipo allergico;
- ipermenorree o dismenorree;
- ipertiroidismo;
- disturbi intestinali di tipo colitico.
Il Triticum Manganese Fitomedical è molto utile soprattutto nell'adolescenza ed in età adulta, in caso di astenia al mattinoingiustificata, affaticamento cronico o comportamento psichico instabile ed irascibile.
E' molto utile per le persone ottimiste e dinamiche, ma che si lasciano prendere dall'ansia quando dissipano troppa energia.
Gli oligoelementi sono presenti in piccolissime quantità nella materia vivente e svolgono un ruolo indispensabile alla vita. Il termine deriva infatti dal greco "oligos" che significa “poco”.
Le fiale di oligoelementi Fitomedical per agire nel modo ottimale vanno assunte per via sublinguale e il liquido va tenuto sotto la lingua per almeno un minuto prima di essere deglutito.