Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Vitamina D e k2

Vitamina D, K2, immunità, ossa, metabolismo

22,50
22,50

La Vitamina D3, è una vitamina liposolubile prodotta a partire dal colesterolo mediante un processo di sintesi che avviene negli organismi animali.

La Vitamina D prodotta dall’esposizione solare è la forma inattiva, quindi deve essere, successivamente, trasformata nella sua forma attiva, la quale può esplicare i propri effetti biologici.

Broccox è un estratto di Broccolo (Brassica oleracea)Il sulforafano è un isocianato organico contenuto nelle Crucifere con proprietà antiinfiammatorie, antibatteriche e antitumorali. un fattore chiave nei processi citoprotettivi poiché regola l’espressione genica di una grande varietà di enzimi con attività detossificante e antiossidante.

L’erba medica (Medicago sativa L.) è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle leguminose con molteplici proprietà dovute ai numerosi principi attivi contenuti in essa tra cui enzimi digestivi, fitoestrogeni, cerebrosidi, flavoni e isoflavoni, ma anche calcio, potassio, fosforo, clorofilla, vitamine C, K, B, B2, B6, provitamina A, e vitamina D. Infatti è stato dimostrato che l’erba medica quando irradiata con raggi ultravioletti è in grado di sintetizzare vitamina D per cui rappresenta una buona fonte naturale di questa. E’ da notare, inoltre, che l’erba medica è una delle principali fonti naturali di vitamina K. La vitamina K agisce attivando una specifica proteina chiamata osteocalcina che stimola i processi di incorporazione del calcio nel tessuto osseo e nei denti. L’associazione con la vitamina D, quindi, in VD3 compex crea una specifica sinergia per il miglioramento della densità ossea.

Indicazioni d’uso

V D3 complex è un integratore a base di vitamina D e sostanze che possono potenziarne la sua azione. Risulta essere consigliato per rinforzare ossa e denti, per supportare le difese immunitarie, sia in caso di una ridotta assunzione sia in caso di aumentato fabbisogno, ad esempio nel periodo invernale.

Modo

Deglutire 1 capsula al giorno, con acqua, preferibilmente nel pasto. Confezionato in bottiglie da 120 capsule da 355 mg.

Cautela d’utilizzo

Durante la gravidanza e l’allattamento è opportuno sentire il parere del medico.

Attenzione

L’integrazione di vitamina D in soggetti sotto in terapia con digitale a causa di un aumentato rischio di insorgenza di turbe del ritmo cardiaco, con diuretici tiazidici per l’aumentato rischio di ipercalcemia e  con calcitonina, poiché la vitamina D potrebbe ridurre l’effetto del farmaco. Non superare la dose consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Prodotti correlati

Continua lo shopping! scopri altri prodotti della sezione vitamine