Acquafan per cani
Un tuffo in piscina nel parco secolare di Valsanzibio, tra duemila metri quadrati di verde, all’ombra di cedri centenari. Una vacanza (anche di qualche ora) da sogno per i cani e i loro umani. Una «Gardaland» dedicata ai quattro zampe e a chi li ama, nel cuore di un’oasi di storia e natura sui Colli Euganei. E’ Dogland Park, che ha aperto ieri a Valsanzibio (Galzignano Terme), tutto pensato per wellness e divertimento di cuccioli e cani, proprio nella grande tenuta del Giardino Monumentale di Valsanzibio, la «Versailles italiana».
Un paradiso naturale
Un’idea imprenditoriale che coniuga affari e benessere animale, in linea con la tendenza dog friendly dilagante, che vede negli animali il nuovo centro di un business senza frontiere, tra pasticcerie, abbigliamento, gelaterie, hotel, parchi, dedicati agli amici a quattro zampe. Nel paradiso tra il verde dei Colli Euganei, l’ingresso per umani e pelosi è gratis. All’interno, si pagano i servizi. La grande piscina con trampolino dove sguazzare, tuffarsi, scrollarsi, giocare in libertà, l’area attrezzata per sport cinofili e agility, il grande spazio relax nel parco dove correre e passeggiare insieme ai propri cani o stendersi su lettini e sdraio tra il verde, i corsi di vario tipo. Ma c’è anche lo spazio con dog sitter specializzati dove lasciare i propri cani per andare a visitare il Giardino Monumentale di Valsanzibio.
Biscotti bio, passeggiate, bagni
Il progetto Dogland Park è tutto veneto: lo gestisce Marco Dainese, padovano, appassionato cinofilo che già aveva un’area per cani a Albignasego (Padova). E lo sostiene l’azienda Sanypet di Bagnoli (Padova), gruppo leader con il marchio di alimenti naturali per cani Forza 1o. Sergio Canello, veterinario e presidente di Sanypet è in prima linea per un’alimentazione sana per i cani e ieri a Dogland Park ha presentato il nuovo prodotto detox per gli amici a quattro zampe. Il parco è anche il primo di una linea di franchising Dogland Park che parte proprio da Valsanzibio. Ieri, tra corse sfrenate, giochi, tuffi in piscina, passeggiate orecchie al vento e abbaiate in libertà, l’inaugurazione è stata una festa tutta dedicata ai cani. I veri protagonisti sono stati loro, per una volta in uno spazio senza divieti in cui sentirsi liberi e felici. Per tutti in omaggio un’altra idea creativa made in Padova: il biscotto biologico Megola al cocco, per cani, così buono che possono mangiarlo anche gli umani.
Corriere Veneto, corriere della sera articolo di Francesca Visentin
Vitamina c retard adatta anche ai cani, acquistala qui https://www.divinabottega.com/vitamine/vitamina-c-retard-gastroprotetta-1g