Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Pepe olio essenziale bio

Pepe nero Bio olio essenziale

26,00
29,00

Pepe – Piper nigrum
Ottenuto per: distillazione dei frutti.

Nota: cuore\base.

Chemotipo caratterizzante: beta-caryophyllene (20%), alpha-pinene (20%).

Proprietà: antinfiammatorio, energizzante, antisettico, antimicrobico, stimolante, tonico, digestivo, antifebbrile, analgesico,
diuretico, riscaldante, antitossico.

Indicazioni generali
Perfetto per dolori muscolari e articolari; massaggi o frizioni: miscelare a 50 ml di olio di argan 12 gocce di essenza di pepe nero, versare una piccola quantità di miscela sul palmo della mano e frizionare la parte interessata, fino a completo assorbimento; bagni aromatici caldi, versare nell'acqua per il bagno la miscela di sale e jojoba con 8 gocce di essenza di pepe nero; unguento emulsionare in 50ml di cera d'api 15 gocce di essenza applicare sulla parte interessata, coprire con una garza e lasciare agire per almeno mezz'ora.
Utile a chi ha tendenza a sonnecchiare durante il giorno, è sufficiente inalare una goccia versata in un fazzoletto per un minuto o due, per le situazioni in cui viene richiesto di stare all'erta o molto concentrati.
Tonico dell'apparato digerente, dove stimola l'appetito, promuove la digestione, rinforza lo stomaco, asciuga i catarri intestinali, assumere 1 goccia dopo i pasti principali in miele.
Disintossicante e fortemente stimolante, utile in caso di insufficienza epatopancreatica, assumere 1 goccia mattino e sera.
Un bagno con essenza di pepe nero stimola la sudorazione, contribuendo così a un'azione purificante e di eliminazione delle scorie.
Geloni, pediluvi caldi con 5 gocce di pepe nero miscelate ad una base di sale marino integrale.
Stimola la diuresi, e facilita l'eliminazione dei ristagni liquidi, in caso di insufficienza circolatoria agli arti inferiori, o di cellulite con pelle fredda al tatto. L'assunzione dell'essenza regola l'attività dell'intestino crasso, in caso di stitichezza versare 1 goccia di essenza in una capsula e ingerire con abbondante acqua.
Utilizzi nei diffusori: inappetenza, astenia e stanchezza. Rimuove i blocchi emotivi, perdita di memoria, amnesia, paralisi. Può stimolare l'attività e le funzioni cerebrali, dando vigore e forza alle idee che si sono raffreddate, rinsaldando il coraggio, e rinforzando la mente.

Utilizzi in cosmetica: pelle grassa e mista. Combatte la cellulite e le smagliature. Lipolitico specifico per accumuli di grasso localizzato, emulsionare 30 gocce in 50ml di olio di nocciolo e applicare poche gocce sulle zone da trattare.

Curiosità: afrodisiaco, accende la passione, aumenta la libido stimolando una sessualità più aggressiva appassionata e vulcanica.

Avvertenze e controindicazioni
Non utilizzare in gravidanza e non somministrare ai bambini. Usare a piccoli concentrazioni.