Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Finocchio olio essenziale, un alleato tutto femminile

Ogni donna, in una fase della propria vita, sperimenta quella sensazione fastidiosa di sentirsi gonfia, irritabile, nervosa, grassa e grossa. Insomma non si riconosce più, i vestiti tirano di qua e di là e nulla sembra tornare a dovere. Il ciclo va e viene, le gambe sono gonfie e piene di acqua, la pancia tira ed il respiro si modifica. Cosa sta succedendo? In realtà è un problema molto diffuso nelle donne sopra i 40 anni. La menopausa comincia a prepararsi circa 10 anni prima e piccoli squilibri ormonali iniziano a farsi sentire. Inutile fare diete ipocaloriche, spesso squilibrate, anche se l'alimentazione è sempre fondamentale per mantenersi in salute. Una volta escluse patologie di qualsiasi genere e, se non si hanno tumori in atto ormone-dipendente, una soluzione a tutto quanto detto è l'olio essenziale di finocchio. (https://www.divinabottega.com/oli-essenziali/finocchio-dolce-olio-essenziale

Descrizione:

Finocchio - Foeniculum vulgare

Ottenuto per: distillazione dei frutti.

Nota: alta\centro.

Chemotipo caratterizzante: trans-anetolo (60%).

Proprietà: carminativo, digestivo, galattogeno, estrogenico.

Indicazioni generali

Digestivo e antifermentativo. L'essenza è tonica e stimolante, efficace in tutti i disturbi dell'apparato digerente come nausea, singhiozzo, dispesia, aerofagia, meteorismo, stipsi, colite, atonia gastrica. Ha un'azione benefica sull'intestino in quanto regolarizza la peristalsi, eliminando le contrazioni troppo forti e stimolando quelle troppo deboli. Per i disturbi digestivi, assumere 1 goccia di essenza di finocchio dolce due volte al giorno emulsionata in poco miele, dopo i pasti o all'occorrenza.

Facilita la montata lattea. Per l'ipogalattia 2 gocce nel miele due o tre volte al giorno, fino a miglioramento, è anche possibile diluire l'essenza in una bevanda calda a base di orzo. 3) Neutralizza le tossine e aiuta a rimuovere i liquidi in eccesso.

Utilizzi nei diffusori: stimola l'appetito, rilassante, calmante. Alcune gocce di olio nell'apposito diffusore favoriscono la concentrazione e alleviano lo stress. Equilibrante sui sentimenti, stabilizza e rinforza il senso materno.

 

Utilizzi in cosmetica: oli da massaggio vellutanti. Combatte la cellulite e gli accumuli di grasso. I fitormoni contenuti svolgono un'azione stimolante sulla pelle, in presenza di rughe, pelle untuosa, opaca, asfitica o grassa, preparare un olio per il viso con 50ml di olio di albicocca e 5 gocce di olio essenziale.

 

Curiosità: combatte gli effetti tossici dell'alcool nell'organismo, 2 gocce frizionate sulle tempie contro il mal di testa conseguente ad un'abbondante bevuta.

 

Avvertenze e controindicazioni

Non utilizzare in gravidanza, allattamento, sotto i 6 anni e da parte di chi soffre di epilessia.

Acquistalo quihttps://www.divinabottega.com/oli-essenziali/finocchio-dolce-olio-essenziale

Le spezie bruciagrassi Colesterolo? È sempre necessario intervenire? Vedi tutti gli articoli