Accesso al pannello di amministrazione dell'eshop >> (Questo messaggio lo vedi solo tu!)
Barbara Burroni

Ledum groenlandicum olio essenziale bio

Ledum olio essenziale bio

75,00
80,00

Ledum (Ledum groenlandicum)

 

Ottenuto per: distillazione dei rametti in fiore.

 

Nota: base

 

Profilo biochimico caratterizzante: monoterpeni (limonene 15%, gamma-terpinene 5%, sabinene 10%); sesquiterpeni (beta-bisabolene 10%).

 

Proprietà: antisettico, rigenerante, antitossico, antispasmodico, antinfiammatorio, drenante, antidepressivo, stimolante, rigeneratore dei tessuti, tonico, antitumorale, regolatore metabolico, antiossidante.

 

Indicazioni generali

 

Allergie, intolleranze ed ipersensibilità di vario genere.

Drenante e detossinante profondo, purifica la matrice, il liquido interstiziale e rinnova in profondità l’organismo.

Rigenerante epatico.

Rigenerante renale.

Rigenerante intestinale.

Sostegno nelle patologie neoplastiche. Numerosi studi hanno dimostrato la sua capacità di inibire e prevenire il tumore.

Immunostimolante e immunomodulante.

Obesità, possiede la capacità di regolare i processi metabolici e fisiologici che sono alla base dell’obesità.

Patologie autoimmuni, è indicato in tutte le patologie autoimmuni come artrite reumatoide, lupus eritematoso, sclerodermia, sclerosi multipla, etc. L'elemento distintivo di questo olio essenziale è la capacità di agire sul sistema immunitario, migliorando i processi diretti contro l'organismo.

Patologie infiammatorie severe, come asma e reumatismi.

Detox e chelante per metalli pesanti, indicato per rimuovere dall’organismo tossine inorganiche, inquinanti, sostanze tossiche.

La sua azione sul sistema nervoso è particolarmente potente, agisce in caso di ansia, stress severo, depressione ed esaurimento.

Potente antiossidante, in grado di inibire le specie reattive dell’ossigeno e dell’azoto. Offre una formidabile difesa dai radicali liberi e protegge dalle patologie indotte o favorite dalla loro azione. Indicato per contrastare l’invecchiamento, la demenza senile e prevenire Alzheimer e Parkinson.

Effetti della fragranza: rimedio di elezione per i disturbi nervosi. La sua azione è molto profonda.

 

Utilizzi in cosmetica: citofilattico, anti-age e antiossidante molto attivo. Sui capelli è un efficace anticaduta, promuove la ricrescita.

 

Curiosità: è l’olio delle situazioni di emergenza.

 

Avvertenze e controindicazioni: Non usare in gravidanza, allattamento e sotto i 6 anni. Il suo impiego richiede attenzione e competenza.